Pubblica ora un Comunicato stampa!

 

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Seguici su Instagram.

https://www.instagram.com/algaseaweed

 

Iscriviti alla mailing-list

Per iscriverti al servizio gratuito di NEWS DELIVERY sulla tua email clicca qui oppure invia una mail a: info@aj-com.net

Videos


LA START-UP VAMONOS-VACANZE.IT CHIUDERÀ IL 2022 CON UN VOLUME D’AFFARI PIÙ CHE TRIPLICATOES

Image

29/08/2022

ATTUALITÀ

di Redazione

 

Eccezionalmente positivo il bilancio del tour operator romano Vamonos-Vacanze.it, grazie al posizionamento sul mercato dei suoi viaggi dedicati ai single ed ai gruppi di amici con un potere di spesa di fascia medio-alta.

 

Si prospetta una chiusura di bilancio con un +350% sull’anno precedente, che aveva già fatto registrare un aumento dei volumi del tour operator romano Vamonos-Vacanze.it.

 

«Una crescita raggiunta grazie al posizionamento del “prodotto” su una clientela di fascia medio-alta: uomini e donne di successo, prevalentemente single nella fascia di età compresa tra i 26 ed i 55 anni, indipendenti e decisi, che cercano esperienze ed emozioni e sanno esattamente cosa vogliono» spiega Emma Lenoci, fondatrice di Vamonos-Vacanze.it.

«Già ad agosto —prosegue Emma Lenoci— ci ritroviamo con un fatturato triplicato rispetto al 2021. Il fatto è che il nostro target di riferimento rappresenta un acquirente molto appetibile: è disponibile a viaggiare, è molto esigente e può permettersi lussi non concessi ad una persona sposata con figli, è indubbiamente più dinamico sul mercato e padroneggia il web spaziando tra le varie opzioni di acquisto».

Il target ha un maggiore potere di acquisto ed è in crescita. Secondo il rapporto dell’Istat di quest’anno il numero dei single ha superato quello delle coppie con figli: 33% contro 31,2% ed entro il 2040 ci saranno più coppie senza figli che quelle con i figli. Ed anche a questa tipologia di cliente punta Vamonos-Vacanze.it. che già oggi è il tour operator preferito dai gruppi di amici che decidono di partire senza il partner.

«Oggi le relazioni sono più fluide e sempre più spesso anche alle coppie capita di volere organizzare vacanze separate o concedersi comunque una pausa con gli amici, prediligendo viaggi-esperienza sempre più completi ed autentici all'interno dei quali le diverse tipologie di vacanzieri si fondono in un’unica “Tribù Vamonos”, dando vita a spazi e momenti di crescita e condivisione» sottolinea Emma Lenoci.

Certo si può partire anche con gli amici, ma sempre più spesso si parte anche da soli. Ogni viaggio è organizzato per fasce di età e ci si ritrova con persone affini che hanno voglia di esplorare, conoscere, divertirsi e fare nuove amicizie, accompagnati sempre da un «group leader», il collante tra i membri di ogni gruppo.

I risultati economici sono trainati dalle vendite principalmente per l’Italia (con una quota di fatturato del 34%) e per il resto del Mediterraneo (25%), con Isole Baleari ed Isole Greche in testa.

Mentre le crociere rappresentano ad oggi il 21% del fatturato, le mete extra-Ue il 14%, con il Mar Rosso in testa. E, poi ancora, dopo la grande esplosione registrata durante il Covid, continuano ad andare forte le vacanze in barca a vela che pesano dell’8% sulla distribuzione del fatturato di Vamonos-Vacanze.it.

I più spendaccioni? Secondo il tour operator, la propensione a spendere di più è maggiore a Roma, Milano, Napoli, Verona, Firenze e Torino: queste 6 città, messe insieme, rappresentano il 65% dei clienti di Vamonos-Vacanze.it che scelgono vacanze sopra i 1.500 euro.

Ad optare per vacanze sotto gli 800 euro sono invece i viaggiatori di Palermo, Bologna, Catania, Cagliari, Bari, Ancona, Perugia e L’Aquila: queste 8 città, messe insieme, rappresentano il 64% dei clienti che scelgono vacanze meno dispendiose ma non per questo meno coinvolgenti. Entro questo budget di spesa c’è perfino la Crociera MSC in Grecia, Mykonos e Croazia (prossima partenza disponibile dal 18 al 25 settembre 2022).

«Il turismo è tornato a numeri da alta stagione con una domanda che è decisamente superiore agli anni precedenti, persiste una grande domanda per i gioielli italiani (che da noi crescono del 39% rispetto allo scorso anno), con Sardegna, Sicilia e Puglia in testa; e salgono esponenzialmente i viaggi nei confini del Mediterraneo (+420% ad agosto)» spiegano gli analisti di Vamonos.

Così come —sempre ad agosto 2022— si è rinnovato sulla piattaforma il fascino delle crociere (+310%) e di alcune mete extra-Ue (+280%), con il Mar Rosso in testa. E poi ancora —dopo la grande esplosione registrata durante il Covid— sono continuate ad andare forte le vacanze in barca a vela (+27%): in questo ambito Vamonos-Vacanze.it propone anche a settembre pacchetti week-end lunghi all’imbattibile prezzo di 359 euro.

Nel piano di sviluppo di Vamonos-Vacanze.it per il prossimo triennio 2023-2025 sono ora in previsione l’implementazione di nuove mete e la collaborazione con nuove strutture sul corto, medio e lungo raggio, nonché accordi di esclusiva con diverse compagnie marittime, per un investimento di almeno 6 milioni di euro spalmato sui 3 anni ed una crescita del valore della produzione pari a circa il 20% annuo, con l’ambizioso obiettivo di arrivare a 40 milioni di euro di fatturato alla fine del triennio.

L’obiettivo è ambizioso considerando la giovane età del tour operator, che peraltro è entrato ad operare sul mercato in tempi di pandemia. Ma se la società è giovanissima, il team può vantare con le esperienze pluridecennali dei suoi componenti.

«Il progetto Vamonos-Vacanze.it —tuttavia— è solo all’inizio: la nostra vision a lungo termine è quella di consolidare il brand lavorando sulla qualità e sull’esperienzialità dei servizi offerti nelle nostre strutture, controllando ed adattando costantemente il “prodotto” —dalla cucina, all’animazione, con un particolare focus sulle location— e mantenendo sempre (nonostante l’inflazione e l’aumento dei prezzi dell’energia) il pricing aggressivo che da sempre ci contraddistingue» conclude il ceo di Vamonos-Vacanze.it, Emma Lenoci.

 

 

 

 

Torna alla Pagina Principale Home